rotate-mobile
Attualità

Il Covid gli impedisce l’ultimo abbraccio agli studenti, il prof li saluta con una lettera

Pietro Perrone, docente di matematica al 'Giordani', saluta alunni e colleghi dopo 41 anni di servizio: "Mi sono innamorato dei miei allievi e penso che essi si siano innamorati di me. Della mia scuola, serberò sempre vivo ed affettuoso il ricordo"

Avrebbe voluto abbracciare i suoi studenti e i suoi colleghi prima di lasciare definitivamente la scuola e andare in pensione, ma l'emergenza coronavirus glielo ha purtroppo impedito. Pietro Perrone, professore di matematica presso l'Itis 'Giordani' di Caserta, dopo 41 anni di insegnamento, volta pagina e chiude il capitolo dell'attività lavorativa, ma lo fa senza poter salutare fisicamente chi ha condiviso con lui tutti questi anni dedicati all'amore per la propria professione.

Tuttavia il prof casertano non si è perso d'animo ed ha voluto salutare alunni e colleghi attraverso una lettera. "È giunto anche per me dopo 41 anni di servizio il momento di voltare pagina, chiudendo il capitolo dell'attività lavorativa e professionale - scrive Pietro Perrone nella lettera - Ho realizzato il mio sogno: insegnare, penso che sia il mestiere non solo più bello, ma direi più prezioso del mondo (ho iniziato a 16 anni facendo ripetizioni estive ai bambini di seconda elementare). Il pensionamento segna un cambiamento radicale della vita generando incertezza e progetti. Io chiudo questa mia vita lavorativa con una certa nostalgia e dispiacere, ma sereno per aver dedicato alla scuola il meglio di me stesso, avendo operato sempre con entusiasmo, con amore e con il sorriso sulle labbra. Ringrazio tutti i colleghi che in questi anni mi hanno supportato e sopportato. Il mio ringraziamento va anche alla preside Antonella Serpico, per avermi dato fiducia accogliendomi nel suo staff. Un pensiero affettuoso va a tutti gli alunni che sono stati sempre al centro dei miei pensieri: mi sono innamorato dei nostri allievi e penso che essi si siano innamorati di me. Del Giordani, della mia scuola, serberò sempre vivo ed affettuoso il ricordo. Vi abbraccio tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid gli impedisce l’ultimo abbraccio agli studenti, il prof li saluta con una lettera

CasertaNews è in caricamento