rotate-mobile
Attualità Marcianise

Allarme Covid a scuola, il preside chiude l'istituto per 10 giorni

Gli alunni dell'Isis "Ferraris-Buccini" continueranno le lezioni da casa fino al 24 ottobre

Lo aveva lanciato qualche giorno fa il sindaco Antonello Velardi con grande preoccupazione e i fatti lo stanno confermando. L'allarme Covid nelle scuole di Marcianise si fa sempre più grave e i dirigenti scolastici stanno correndo ai ripari. Come il preside dell'Isis "Ferraris-Buccini", Domenico Caroprese, che ha firmato una circolare disponendo la chiusura per 10 giorni dell'istituto.

"Da giovedì 15 e fino a sabato 24 ottobre le attività didattiche si terranno esclusivamente in modalità a distanza - si legge nella circolare - Tutti gli alunni resteranno a casa e si collegheranno con i propri device utilizzando gli account istituzionali, collegandosi alla classe virtuale creata su classroom dal coordinatore. Le lezioni in modalità a distanza saranno svolte secondo il normale orario scolastico e gli studenti dovranno essere regolarmente presenti. I docenti da casa, rispettando il proprio orario di lezione settimanale, si collegheranno con i propri device e con gli account istituzionali associati alle singole classi".

Una decisione precauzionale questa del preside Caroprese, derivata dalla situazione epidemiologica in provincia di Caserta ed in particolare nella città di Marcianise che conta attualmente 120 persone positive al Covid-19 (il dato più alto di tutta la provincia). Ma che non riguarderà tuttavia gli alunni del corso serale e del Liceo artistico "Buccini" che seguiranno regolarmente le lezioni in presenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Covid a scuola, il preside chiude l'istituto per 10 giorni

CasertaNews è in caricamento