menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Caserta, Gennaro Mona

Il presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Caserta, Gennaro Mona

Coronavirus, l'Ordine degli infermieri diffida il direttore sanitario dell'ospedale

Il presidente Mona scrive alla direttrice del nosocomio di Maddaloni

Il presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Caserta, Gennaro Mona, diffida direttore sanitario dell'ospedale di Maddaloni, Antonella Foglia: "Vi diffido dall'assegnare allo svolgimento di incarico in reparti destinati specificatamente a fronteggiare l'epidemia coronavirus personale infermieristico non adeguatamente formato".

Anche perché "tutti gli operatori sanitari, medici ed infermieri, rischiano la vita e ciò impone non solo l'implementazione dei controlli ma anche una adeguata formazione in modo da poterla fronteggiare nella maniera migliore".

Per Mona quindi anche gli stessi infermieri devono "conoscere i protocolli da attuare nei casi sospetti o accertati e quindi individuare infromazioni utili al personale medico/sanitario per le attività di prevenzione, identificazione e controllo negli ambienti ambulatoriali, ospedalieri e di comunità. Per quello che più conta è che la formazione, per gli infermieri, deve essere svolta da infermieri che sappiano associare anche la personale esperienza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento