rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Coronavirus, medici di famiglia e parroci si incontrano in Comune

Il commissario prefettizio Fracassi assicura massimo impegno affinché nessun membro della comunità sia lasciato da solo

In questi giorni di emergenza coronavirus il Comune di Casagiove è impegnato ad aiutare ogni membro della comunità, affinché si possa uscire tutti assieme dall’emergenza sanitaria ed economica. E’ stato questo l’obiettivo di una serie di incontri svoltisi in questi giorni nella sala consiliare dell’Ente comunale, con al centro le misure previste a Casagiove per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Vi hanno preso parte, insieme al commissario straordinario del Comune Stella Fracassi, i rappresentanti dei medici locali e i parroci del territorio. I rappresentanti dei medici di famiglia della città Giovanni D’Angelo, Annamaria Melone Lucia Carla Savignano hanno esposto con efficacia i problemi sanitari aperti nella comunità casagiovese. In un altro incontro don Stefano Giaquinto (parroco di San Michele Arcangelo), don Lorenzo Maggetto (parroco di Santa Croce), don Antonio Aragosa (parroco di San Francesco di Paola) e don John Mortty Kenneth Kwesi (parroco di Santa Maria della Vittoria) hanno affrontato, sulla base della propria esperienza, i concreti problemi della vita quotidiana nei vari rioni.

Le riunioni si sono tenute in date separate, per evitare assembramenti, nel rispetto delle distanze prescritte dalle disposizioni del Ministero della Salute. Altre consultazioni seguiranno con le forze vive della comunità. Si è trattato non di incontri formali, ma di riunioni costruttive dove tutti hanno messo a disposizione proposte ed idee. Il commissario straordinario (anche a nome dei suoi collaboratori diretti, i sub commissari Annalisa Giudicianni e Cesario Gaudino, supportati da dirigenti e dipendenti dell’Ente) ha evidenziato che il Comune, in questo momento storico grave e irripetibile, è totalmente e concretamente impegnato perché nessun membro della comunità casagiovese sia lasciato indietro, da solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, medici di famiglia e parroci si incontrano in Comune

CasertaNews è in caricamento