rotate-mobile
Attualità Capua

Posti letto per l'emergenza, sopralluogo al Palasciano di Capua

Lo ha rivelato il sindaco Branco: "Abbiamo fornito documentazione a Asl e Regione". In città c'è il primo guarito

Sopralluogo al Palasciano di Capua per aumentare il numero dei posti letto per l'emergenza Coronavirus. Lo ha rivelato il sindaco Luca Branco che ha spiegato come "abbiamo fatto una richiesta al presidente De Luca e al direttore dell'Asl Ferdinando Russo per mettere a disposizione l'ospedale Palasciano. Abbiamo fornito ulteriore documentazione fotografica ed è stato fatto un sopralluogo. Siamo in attesa di eventuali valutazioni". 

Branco, nel corso di un videomessaggio alla cittadinanza, ha sottolineato la prima guarigione a Capua: "un nostro cittadino risultato positivo al tampone è diventato negativo". 

Il sindaco ha anche fatto il punto della situazione sui buoni spesa e le iniziative di solidarietà. "Le domande per i buoni spesa sono circa 700 e sono al momento al vaglio dell'ufficio Politiche Sociali e nei prossimi giorni verrà redatta la graduatoria. I ticket potranno essere spesi nelle attività della città che aderiranno". Sul fronte della solidarietà, invece, "un imprenditore capuano ha voluto fare una donazione di 200 uova di Pasqua che andranno a finire nel pacco alimentare. Questo è il modello di città solidale". 

Infine, Branco ha ribadito che nei prossimi giorni "i controlli saranno seri. La polizia municipale ha fermato (ieri nda) una macchina con a bordo 4 persone che sono state tutte multate con il conducente che ha avuto una sanzione aumentata del 30 per cento. Non dovete uscire".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti letto per l'emergenza, sopralluogo al Palasciano di Capua

CasertaNews è in caricamento