rotate-mobile
Attualità

"Tra ripresa Covid ed elezioni scuole rischiano di non partire"

De Luca fa il punto sulla pandemia e la crisi di Governo poi annuncia: "Presto presenteremo Estate da Re"

"Questa crisi di governo un altro danno collaterale lo provocherà alla scuola. Si vota il 25 settembre e rischiamo di avere una ripresa dell'epidemia Covid - con il solito problema tra mascherine e Dad - e dovendo votare il 25 di settembre in tante realtà la scuola non partirà proprio. Ringraziamo quelli che non hanno votato la fiducia al governo Draghi". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta del venerdì. Un appuntamento nel quale De Luca ha analizzato la crisi di governo che ha portato alla fine del governo guidato da Mario Draghi indicando "i responsabili" in "Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle". 

Per quanto riguarda la pandemia "stiamo registrando una specie di stabilizzazione dei contagi - fa sapere De Luca - Non si registrano particolari sofferenze nelle terapie intensive. Speriamo di aver raggiunto il picco di questa esplosione estiva ma non ci distraiamo. Il problema dovrà essere verificato alla ripresa ma non c'è da drammatizzare. Siamo pronti ad affrontare ogni emergenza: cerchiamo però di essere prudenti e non sottovalutare i pericoli".  

Il governatore ha poi annunciato: "presenteremo la prossima settimana il programma di Un'Estate da Re alla Reggia di Caserta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra ripresa Covid ed elezioni scuole rischiano di non partire"

CasertaNews è in caricamento