Maxi ordinanza per frenare il Covid: il sindaco vieta di uscire agli ultra 65enni

Lo stop alle uscite parte dalle 19. Il nuovo provvedimento firmato da Di Leone estende anche i divieti di stazionamenti

Il sindaco Guido Di Leone

La curva dei contagi da coronavirus continua a crescere ed il sindaco di Cellole, Guido Di Leone, corre ai ripari firmando una nuova maxi ordinanza. Il divieto di stazionamento nella villetta antistante la chiesa di Santa Lucia, sita tra via Raffaello e piazza Compasso, è ora esteso anche a piazza Aldo Moro, piazza Italia, piazza Raffaello, via Moravia, piazza dei Martiri, piazza Nassirya (e relativa area parcheggio).

Non si potrà stazionare nemmeno nell’area antistante l’ufficio postale di via Raffaello ed in prossimità di tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali ed esercizi di vicinato alimentari in qualsiasi orario della giornata. Il sindaco Di Leone ha inoltre disposto il divieto di uscita agli anziani di età superiore ai 65 anni dalle ore 19 di ogni giorno.

Secondo quanto previsto dall'ordinanza firmata dal primo cittadino di Cellole, tutte le attività commerciali dovranno esporre all’esterno un cartello indicante l’affollamento massimo del locale, preoccupandosi di farlo rispettare secondo quanto stabilito dall'ultimo Dpcm. Confermato infine il divieto di uscita per i minorenni dalle ore 18, senza un familiare accompagnatore; così come la sospensione del mercato settimanale alla quale si aggiunge il divieto al commercio in forma itinerante su tutto il territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Muore a 49 anni col virus. La rabbia del sindaco: "Smettiamola di sottovalutare la situazione"

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

Torna su
CasertaNews è in caricamento