menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, disinfezione di tutte le strade e igienizzazione dell'aria dai batteri

Il sindaco Di Tommaso: "Intervento straordinario per prevenire, per quanto possibile, eventuali casi di contagio"

Intervento straordinario di disinfezione nella serata di mercoledì 11 marzo sull’intero territorio comunale di Alife. Nell’ambito delle misure di prevenzione e di contrasto al diffondersi del coronavirus, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso ha inteso programmare un’azione urgente di sanificazione delle strade cittadine che interesserà tanto il centro cittadino, quanto le frazioni di San Michele e Totari, le zone rurali e le aree periferiche del capoluogo alifano.

Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus in provincia di Caserta

Un’azienda specializzata nel settore, di concerto con l’Asl, è stata incaricata di effettuare un’opera di igienizzazione dell’aria che respirano i cittadini alifani dai batteri che potenzialmente potrebbero contribuire alla diffusione del coronavirus tra la popolazione locale.

A partire dalle ore 23 e fino a notte inoltrata, la ditta affidataria del servizio provvederà alla sanificazione di strade, vicoli, piazze ed aree pubbliche con l’utilizzo di prodotti a base di ipoclorito di sodio all’1%.

“Al fine di tutelare maggiormente la salute pubblica, abbiamo deciso di disinfestare il nostro territorio comunale così da prevenire, per quanto possibile, eventuali casi di contagio di coronavirus, ripulendo la nostra aria nelle zone maggiormente frequentate dalle persone. Chiedo ai cittadini la massima collaborazione per rendere agevole lo svolgimento delle operazioni e la massima collaborazione nei prossimi giorni, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni sanitarie, alle limitazioni e ai divieti impartiti da Governo, Regione, Asl e autorità locali”, dichiara il sindaco Di Tommaso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento