rotate-mobile
Attualità

Le vittime del Covid: agenzia di viaggi chiude definitivamente

L'incertezza per il futuro mette in ginocchio gli imprenditori, la crisi del turismo non si placa: "I Dolci Viaggi" decide di abbassare la saracinesca

La pandemia da Covid-19 ha messo letteralmente in ginocchio interi settori dell'economia globale. Se le vittime dei contagi continuano a calare, i contraccolpi della diffusione del coronavirus, invece, continuano a travolgere industrie, imprese, attività commerciali che talvolta si vedono costrette ad abbassare la saracinesca.

Tra i settori economici maggiormente colpiti figura senz'alcun dubbio quello del turismo. E a pagare il conto, 'amarissimo', di questo tsunami devastatore (il Covid-19 appunto) sono le agenzie di viaggio e tour operator. Oltre a subire lo stop totale imposto per questioni di sicurezza nazionale, le agenzie di viaggi hanno praticamente visto andare in fumo, infatti, anche i sei mesi delle precedenti attività, considerati gli annullamenti dei viaggi, le sospensioni dei voli e i vari rientri.

Non a caso la nota agenzia "I Dolci Viaggi" sita su corso Trieste a Caserta ha deciso di abbassare definitivamente la saracinesca. "In questa situazione di grande incertezza abbiamo deciso di chiudere - si legge in un post pubblicato dall'agenzia sulla pagina Facebook - Ringraziamo di cuore tutti i clienti per la fiducia accordataci negli anni, custodiremo gelosamente i tanti momenti di sentita amicizia che spesso hanno accompagnato i nostri incontri in agenzia.Un caro saluto ed ancora grazie".

In effetti, se è vero che l'emergenza sanitaria da coronavirus ha avuto effetti devastanti sull'economia nel periodo di lockdown, è altrettanto vero che con la cosiddetta 'Fase 2' imprenditori e commercianti si trovanno ad affrontare un futuro ricco di incertezze. E se aggiungiamo a questo anche i mancati incassi dovuti al lockdown, allora sarà davvero complicato poter ripartire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vittime del Covid: agenzia di viaggi chiude definitivamente

CasertaNews è in caricamento