rotate-mobile
Attualità Parete

Coronavirus, a spasso per il paese senza motivo: scattano 4 denunce

La polizia municipale ha avviato un servizio straordinario di verifiche: 4 cittadini 'beccati' in strada senza una motivazione valida

Proseguono i controlli a Parete da parte della Polizia municipale per il rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio sul coronavirus che vieta spostamenti non giustificati e la chiusura di bar, pizzerie, ristoranti e attività artigianali. Al termine dei servizi di controllo degli ultimi giorni, la Municipale, agli ordini di Teresa Policastro Cecoro, ha registrato la denuncia di 4 persone. Le 4 denunce a carico di altrettante persone sono state verbalizzate in quanto non vi era alcuna giustificazione da parte dei soggetti fermati per motivare la loro presenza sulle strade. All'opera anche i carabinieri guidati dal comandante Pulicani che stanno battendo tutto il territorio, fermando puntualmente chi viene sorpreso in strada senza una "dovuta necessità". 

"Alcuni cittadini ancora devono capire che bisogna stare a casa - ha detto il sindaco Gino Pellegrino -. Che si può uscire solo per necessità. A fare la spesa e in farmacia non ci si va tutti i giorni, ma una volta a settimana. Da oggi controlli ancor più serrati, la Polizia Municipale ha fatto 4 denunce ai sensi dell’articolo 650 del codice penale per circolazione senza giustificato motivo. Mi dispiace se molti concittadini si troveranno ad avere seri problemi giudiziari. Tolleranza zero"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a spasso per il paese senza motivo: scattano 4 denunce

CasertaNews è in caricamento