menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Andrea Pirozzi

Il sindaco Andrea Pirozzi

Il sindaco preoccupato per il Covid: "Mettete la mascherina, controlli nelle attività commerciali"

Pirozzi allerta la polizia municipale: "Bisogna far rispettare le ordinanze di De Luca"

"Il Covid-19 non è alle spalle ma è ancora vicino a noi". I dati sui contagi da coronavirus in provincia di Caserta preoccupano non poco il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, nonostante ad oggi nella città sammaritana non si registrino casi di positività al virus. Ed è per questo che il primo cittadino ha voluto fare l'ennesimo appello alla responsabilità, annunciando controlli a tappeto dei vigili urbani finalizzati all'osservanza delle ordinanze emesse dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Ho allertato il comando di polizia municipale per fare una serie di operazioni di controllo in tutte le attività commerciali - ha affermato Andrea Pirozzi - Indossare la mascherina nei luoghi pubblici è un obbligo imposto da un'ordinanza e va dunque rispettato. E’ necessario che in questa fase non trascuriamo queste indicazioni importanti per salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari. Dobbiamo continuare a tenere alta la guardia, in particolare i nostri giovani devono mantenere la massima prudenza".

Poi sul rientro tra i banchi di scuola. "Stiamo lavorando per creare nuovi ambienti scolastici per l’apertura del nuovo anno il 14 settembre. Metteremo in condizioni che le aule saranno a norma e i ragazzi in sicurezza. Noi continueremo a lottare e non andremo in vacanza, perché ritengo che il lavoro che abbiamo fatto nei mesi scorsi non vada vanificato", ha concluso il sindaco Pirozzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento