rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità San Nicola la Strada

La Coldiretti dona 60 tonnellate di fieno per i 93 animali del circo | FOTO E VIDEO

Il cibo basterà per garantire il cibo per 2 mesi. "Pronti a garantire un'altra fornitura"

Gli allevatori aderenti alla Coldiretti Campania hanno risposto all’appello del circo Orfei, bloccato a San Nicola la Strada da circa due mesi, e questa mattina hanno consegnato 60 tonnellate di fieno destinato a sfamare i 93 animali (tra giraffe, elefanti, cammelli, lama, zebre e cavalli) che vivono insieme ai circensi. Cinque tir (di cui tre con rimorchio) sono arrivati questa mattina nell’area a ridosso di viale Carlo III per effettuare la consegna del fieno che permetterà di garantire agli animali il cibo per almeno due mesi.

Fieno Coldiretti Circo Orfei San Nicola

I camion sono stati scortati dalla polizia locale di San Nicola la Strada guidata dal comandante Alberto Negro: gli agenti, insieme alla Protezione civile, hanno verificato anche lo scarico del fieno al circo. Presenti alla consegna anche il sindaco Vito Marotta, l’assessore Lucio Bernardo e la consigliera Eligia Santucci. In rappresentanza della Coldiretti c’erano il direttore regionale Salvatore Loffreda, insieme ai colleghi di Caserta (Giuseppe Miselli), Bemevento (Gerardo Dell’Orto) e Salerno (Enzo Tropiano).

Le 60 tonnellate di fieno sono state donate dagli allevatori che aderiscono alla Coldiretti Campania che hanno dato anche la disponibilità a garantire un nuovo carico se l’emergenza da Covid-19 dovesse continuare. Il trasporto, invece, è stato garantito quasi gratuitamente (è stato necessario pagare solo la benzina dei camion).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coldiretti dona 60 tonnellate di fieno per i 93 animali del circo | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento