rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, supermercati chiusi per due domeniche

L'invito della presidente del gruppo di 'Distribuzione Italiana' agli affiliati punti vendita 'Sisa' e 'Sigma'

I supermercati Sigma, Sisa e Coal dovranno rimanere chiusi la domenica nelle giornate del 22 e 29 marzo. E' questo quanto suggerito da Donatella Manzini Prampolini, presidente di 'Distribuzione Italiana', gruppo multinsegna e multibrand che coinvolge Sigma, Sisa e Coal (presente in Campania con 246 punti di vendita a insegna Sigma e Sisa).

"La situazione sanitaria creata dal coronavirus, impone a tutti noi delle scelte importanti - sottolinea - Ad oggi le direttive del Governo non appaiono del tutto chiare in merito al ruolo di servizio che il contesto impone anche a noi della distribuzione organizzata. A questo si aggiunge un tema di sicurezza del lavoro per i nostri dipendenti e per chi quotidianamente utilizza i nostri negozi e soprattutto il fatto che non ci sono informazioni certe riguardo al picco dei contagi che potrebbe avvenire nelle prossime settimane".

"Per questa serie di motivazioni riteniamo necessario intraprendere azioni volte il più possibile alla salvaguardia della salute di tutti - spiega Donatella Manzini Prampolini - Ci rendiamo perfettamente conto del disagio che questa scelta potrebbe causare, tuttavia vi preghiamo di tenere in considerazione che il giorno di chiusura diventa funzionale anche per noi operatori al fine di poter ripristinare adeguatamente le scorte dei negozi ed offrirvi il miglior servizio possibile gli altri giorni della settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, supermercati chiusi per due domeniche

CasertaNews è in caricamento