rotate-mobile
Attualità Parete

Docenti in attesa dei tamponi, il sindaco chiude la scuola media

Pellegrino sospende le attività didattiche in presenza, fino al 26 febbraio, alla scuola secondaria di primo grado del 'Basile-Don Milani'

Sospese le attività didattiche in presenza alla scuola media dell'Istituto Comprensivo "Basile-Don Milani" di Parete fino al 26 febbraio. Ad annunciarlo è stato il sindaco Gino Pellegrino che ha firmato una nuova ordinanza per garantire le operazioni di sanificazione dei locali scolastici.

"Oggi ho sentito il dirigente scolastico per valutare l'opportunità di predisporre ulteriori misure di contenimento dei contagi da Covid-19 - ha detto il sindaco Pellegrino - Considerato che parte del personale amministrativo e docente dell'istituto è in attesa dell'esito dei tamponi molecolari cui è stato sottoposto, sicché lo svolgimento in presenza delle lezioni risulta particolarmente complesso a causa delle assenze dovute a malattia, ho ritenuto necessario provvedere alla sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola secondaria di primo grado del 'Basile-Don Milani' al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche in presenza nonché la sanificazione dei locali scolastici".

"Nonostante il basso numero di contagiati sul territorio comunale (solo 4 casi al momento) - ha aggiunto Pellegrino - raccomando a tutti massima precauzione e rispetto delle regole. Ci ritroviamo di nuovo in zona arancione e preuccupano le nuove varianti del Covid-19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docenti in attesa dei tamponi, il sindaco chiude la scuola media

CasertaNews è in caricamento