menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Riardo Armando Fusco

Il sindaco di Riardo Armando Fusco

Rischio Covid per Carnevale, il sindaco "chiude" i ragazzi in casa

I minori potranno uscire in paese solo accompagnati. Lunedì e martedì serrata anche delle scuole

Sarà vietato anche uscire per i minori non accompagnati. E' questa una delle misure contenute in un'ordinanza emanata dal sindaco di Riardo Armando Fusco per contenere la diffusione del coronavirus durante i giorni di Carnevale.

Il primo cittadino ha disposto la chiusura delle scuole per il 15 e 16 febbraio con "le relative attività didattiche proseguiranno con la didattica a distanza", il divieto di uscita "senza la presenza di un familiare maggiorenne" per i minorenni nelle giornate del 14, 15 e 16 febbraio; il divieto di vendita di bombolette spray nei giorni 14, 15 e 16 febbraio ed il divieto di vendita di alcolici dalle 18 per gli stessi giorni. 

Un provvedimento reso necessario alla luce del "significativo incremento dei casi di contagio covid-19 accertati sul territorio comunale, nonché le prime anticipazioni scientifiche sugli studi condotti sulla cosiddetta variante "inglese" e "sudamericana" del virus che sta colpendo il nostro paese, con particolare riferimento ai minori", si legge in una nota dell'amministrazione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento