rotate-mobile
Attualità Riardo

Rischio Covid per Carnevale, il sindaco "chiude" i ragazzi in casa

I minori potranno uscire in paese solo accompagnati. Lunedì e martedì serrata anche delle scuole

Sarà vietato anche uscire per i minori non accompagnati. E' questa una delle misure contenute in un'ordinanza emanata dal sindaco di Riardo Armando Fusco per contenere la diffusione del coronavirus durante i giorni di Carnevale.

Il primo cittadino ha disposto la chiusura delle scuole per il 15 e 16 febbraio con "le relative attività didattiche proseguiranno con la didattica a distanza", il divieto di uscita "senza la presenza di un familiare maggiorenne" per i minorenni nelle giornate del 14, 15 e 16 febbraio; il divieto di vendita di bombolette spray nei giorni 14, 15 e 16 febbraio ed il divieto di vendita di alcolici dalle 18 per gli stessi giorni. 

Un provvedimento reso necessario alla luce del "significativo incremento dei casi di contagio covid-19 accertati sul territorio comunale, nonché le prime anticipazioni scientifiche sugli studi condotti sulla cosiddetta variante "inglese" e "sudamericana" del virus che sta colpendo il nostro paese, con particolare riferimento ai minori", si legge in una nota dell'amministrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio Covid per Carnevale, il sindaco "chiude" i ragazzi in casa

CasertaNews è in caricamento