rotate-mobile
Attualità Mondragone

Buoni spesa, pubblicato il modulo per la richiesta a Mondragone

La domanda dovrà essere inviata agli uffici comunali entro il 6 aprile

Sono stati pubblicati a Mondragone i modelli di presentazione della domanda per ottenere il buono spesa per l’acquisto di alimenti di prima necessità. Tale contributo straordinario è destinato ai nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno in seguito all’emergenza epidemiologica da coronavirus. La domanda per ottenere il contributo straordinario deve pervenire agli uffici comunali entro il 6 aprile 2020 in modalità online, o tramite fax o via e-mail o via pec. (Clicca sul link di seguito per scaricare il modulo di richiesta "buono spesa" da compilare).

MODULO BUONO SPESA - MONDRAGONE

"Continua, dunque l’impegno di questa amministrazione ad attivare tutte le opportunità concessegli al fine di agevolare i cittadini in questa difficile fase che la comunità sta vivendo - sottolinea il sindaco Virgilio Pacifico in una nota - E’ doveroso rivolgere un vivo ringraziamento a tutte le associazioni di volontariato che in questo momento stanno collaborando con l’amministrazione comunale per far fronte alle numerose richieste di fragilità sociale presenti sul territorio. Infatti, grazie alla sinergia della Croce rossa, delle associazioni 'Accendiamo Le Luci', 'Terra Mia', 'Minerva' nonché del nucleo comunale di Protezione civile (recentemente costituito e fortemente voluto da questa amministrazione), è stato possibile raggiungere il domicilio di tante famiglie in disagio per consegnare 5000 mascherine, 800 pacchi alimentari, 80 spese, farmaci oncologici e non per terapie salva-vita".

"E ancora un grazie ai numerosi concittadini che privatamente compiono gesti di solidarietà quotidiana - conclude il primo cittadino - In questa fase emergenziale l’intera comunità mondragonese ha dimostrato una forte maturità rispettando tutte le misure restrittive imposte dal Governo centrale, da quello regionale e locale, grazie anche all’importante opera svolta sul territorio dalle forze dell’ordine. Invito i mondragonesi a continuare in questa direzione per non vanificare i risultati finora raggiunti e per continuare a contenere la diffusione del virus".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, pubblicato il modulo per la richiesta a Mondragone

CasertaNews è in caricamento