rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Aumentano i ricoveri al Covid hospital: sventata la chiusura di un'altra struttura

L'Asl cercava personale a San Felice col rischio di una serrata dei reparti

Aumenta costantemente il numero dei nuovi casi in provincia di Caserta e, di conseguenza, tende a crescere anche il numero dei ricoveri in ospedale. Al punto che al Covid hospital di Maddaloni, a causa dell'aumento dei pazienti, si è reso necessario cercare nuovo personale per sostituire coloro che, intanto, è andato in ferie.

Per farlo si è tentato di trasferire medici ed operatori sanitari dal vicino ospedale di San Felice a Cancello, col rischio, però, di dover chiudere alcuni reparti aperti. La conferma è giunta direttamente dal sindaco di San Felice Giovanni Ferrara che, dopo un confronto con gli altri sindaci della Valle, è riuscito a scongiurare l'ipotesi: "Comunico a tutti i cittadini che la chiusura dell’ospedale di San Felice a Cancello per rafforzare il Covid-Hospita di Maddalonil (per aumento di casi) è scongiurata. Lunedì mattina, dopo una Pec a firma dei sindaci della Valle di Suessola, siamo riusciti a scongiurare la chiusura. Resta comunque alta la guardia".

Il dato, però, è che i ricoveri stanno aumentando. La speranza è che si riesca a gestirli utilizzando solo il Covid Hospital di Maddaloni e permettere, così, agli altri ospedali di poter garantire il resto delle urgenze sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i ricoveri al Covid hospital: sventata la chiusura di un'altra struttura

CasertaNews è in caricamento