rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

All'ora X impossibile prenotare la dose per la '24 ore' organizzata alla Brigata. Con un'ora di ritardo le prenotazioni decollano

Portale dell'Asl di Caserta preso letteralmente d'assalto per le prenotazioni dell'AstraDay in programma da martedì 11 a mercoledì 12 maggio alla caserma Ferrari Orsi, con circa 5mila vaccinazioni da somministrare a persone di tutte le età residenti in provincia di Caserta. 

Alle 00,01, ora di apertura annunciata delle prenotazioni, il server Asl è andato in tilt. Campeggiava una schermata bianca con l'errore 503 (servizio indisponibile). Dopo pochi minuti la situazione si è sbloccata ma la campagna era non attiva o, addirittura, esaurita. 

Utenti imbufaliti e sui social è iniziato un vero e proprio tam tam, tra rabbia ed ironia sui 'potenti mezzi informatici' messi in campo per le prenotazioni. Verso l'1,20, con molti utenti che scoraggiati hanno abbandonato le speranze, la navigazione è tornata ad essere più veloce. Dopo aver inserito i propri dati (codice fiscale e numero della tessera sanitaria oltre ad un recapito telefonico ed un indirizzo email) uno step dopo l'altro gli aspiranti vaccinandi si sono ritrovati la scritta verde "Successo", con la prenotazione andata a buon fine ed un gran sospiro di sollievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

CasertaNews è in caricamento