menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le tende pre triage all'ospedale di Caserta

Le tende pre triage all'ospedale di Caserta

Coronavirus, attivate le tende ‘pre triage’ in tutti gli ospedali

I pazienti che arriveranno al Pronto soccorso con mezzi propri saranno sottoposti al rilievo della temperatura frontale e a valutazione anamnestica

In attuazione della circolare ministeriale, la direzione generale dell’Asl di Caserta, comunica che in prossimità di ciascun Pronto soccorso aziendale è stata allestita una tenda da parte della protezione civile regionale. La tenda ha funzione di pre-triage.

Tutti i pazienti che arriveranno con mezzi di soccorso propri al Pronto soccorso saranno indirizzati presso la tenda dove saranno sottoposti al rilievo della temperatura frontale e a valutazione anamnestica secondo le indicazioni della circolare ministeriale evitando la possibilità di eventuale contagio dei locali di Pronto soccorso. Il personale sanitario presente nella tenda è dotato degli opportuni dispositivi di protezione.

Il paziente con rilievo febbrile e anamnesi clinico-epidemiologica positiva viene indirizzato verso il percorso protetto senza contatti all’interno del Pronto soccorso o locali ospedalieri appositamente individuati. Tutti gli altri pazienti vengono indirizzati presso il triage normale di Pronto soccorso.

Tutti gli individui che fanno ingresso nella Regione Campania e provenienti dalle aree del Nord Italia oggetto di provvedimenti restrittivi da parte delle Autorità Sanitarie delle Regioni di pertinenza, dovranno comunicare tale circostanza alle Unità Operative Prevenzione Collettiva del Distretto Sanitario di propria appartenenza. A tale scopo il dipartimento di prevenzione dell’Asl, ha comunicato ai sindaci della provincia, numeri di telefono delle Unità Operative Prevenzione Collettiva territoriali e i turni di pronta disponibilità notturna e festivi dei medici incaricati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento