menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, 1500 nuove mascherine al Comune di Cesa

Il sindaco Guida: "Le fasce più esposte ai rischi di contagio saranno privilegiate nella distribuzione gratuita"

La settimana prossima saranno consegnate al Comune di Cesa 1500 mascherine. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida che spiega: "È stato difficile trovarle. Sul mercato non ve ne sono e non si trovano quei dispositivi di protezione che rappresentano, secondo le indicazioni sanitarie, un vero argine alla diffusione del coronavirus. Sono di cotone, non sono usa e getta, e quindi potranno essere lavate e riusate. Stiamo lavorando anche per recuperarne altre ma è molto difficile".

Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus in provincia di Caserta

"Tali mascherine non consentiranno di soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza - sottolinea il primo cittadino - Questo impone di privilegiare nella distribuzione gratuita le fasce più esposte ai rischi di contagio".

"Oltre alle persone più esposte ai rischi di contagio, le distribuiremo alle categorie maggiormente coinvolte, come i medici di base, i vigili urbani ed i dipendenti comunali, i carabinieri della locale stazione ed ai volontari della protezione civile - conclude Enzo Guida - Va precisato ovviamente che avere la mascherina non autorizza ad uscire di casa, se non nei casi previsti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento