menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nucleo di Protezione Civile con il sindaco Sagliocco

Il nucleo di Protezione Civile con il sindaco Sagliocco

Un maresciallo alla guida della Protezione Civile

Torna attivo il nucleo delle tute gialle comunali, Eramo nuovo coordinatore

Torna ad essere attivo a Trentola Ducenta il nucleo di Protezione civile: nei giorni scorsi è stato scelto anche il coordinatore, Nicola Eramo, che è stato nominato, attraverso decreto, dal sindaco Andrea Sagliocco. Contestualmente, con un altro decreto, il primo cittadino ha deciso di affidare la delega alla Protezione civile al consigliere comunale Salvatore Casanova che dovrà svolgere le attività di “istruzione e studio di determinati problemi e progetti o di curare determinate questioni nell’interesse dell’amministrazione”.

Il nuovo coordinatore della Protezione civile è il maresciallo Nicola Eramo, uomo di grande esperienza professionale, specializzato in interventi idrogeologici e in psicologia delle emergenze e già in passato e per diversi anni leader della Protezione Civile di Trentola Ducenta. Il coordinatore è affiancato attualmente da ventiquattro volontari, tutti con una formazione di base, abilitati al primo soccorso (BLSD), all’antincendio, alla formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro (D. Lgs. n 81/2008), oltre che in diversi settori, come Francesco Barbato, specializzato in Risorse Logistiche e Strumentali, Senese Pasquale, specializzato in Radio Trasmissione e Documentazione Eventi, Senese Luisa, responsabile Cantiere, d’Alessandro Raffaele, Installatore e Operatore Radio.

La sede della Protezione Civile è attualmente ubicata all’interno del Comune di Trentola Ducenta, dove sta per essere allestita una stazione radio, oltre al centro logistico che è munito, tra l’altro, di un’Ambulanza per il trasporto Infermi e Assistenza di Primo Soccorso e da un mezzo antincendio, fornito dalla Regione Campania, utilizzato per emergenze idrogeologiche e quindi in caso di alluvioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento