rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Convocato il consiglio comunale per i lavori all'ospedale

Previsto un ampliamento dagli attuali 90 a 183 posti letto

E' stato convocato per mercoledì 19 gennaio il consiglio comunale. Sette i punti all'ordine del giorno. Dopo interrogazioni ed interpellanze e l'approvazione dei verbali delle sedute del 10 e del 29 dicembre saranno discusse tre mozioni tra cui quella relativa alla creazione di borse studio per gli studenti marcianisani e il progetto del centro antiviolenza e benessere psicologico. Quindi ci sarà l'approvazione della ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche per l'anno 2020. Infine il consiglio comunale dovrà valutare il permesso a costruire in deroga relativo al progetto definitivo dei lavori di completamento, messa a norma ed adeguamento del presidio ospedaliero.

Si tratta di uno snodo importante prché prevede l'ampliamento del nosocomio dagli attuali 90 posti letto a ben 183. Il progetto, infatti, prevede che saranno aggiunti i reparti di Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Orl, Urologia, Psichiatria e l'Unità di terapia intensiva coronarica prevista nel Dea di primo livello. Inoltre entro fine mese saranno avviato i lavori per l'ampliamento del parcheggio. Nei prossimi mesi la struttura sarà anche dotata del macchinario per la risonanza magnetica. I lavori disposti dall'Asl dureranno complessivamente 4 anni, al termine dei quali la struttura di Marcianise sarà uno dei fiori all'occhiello della sanità casertana e non solo.

Un consiglio comunale che però dovrebbe essere preceduto, nella giornata di domani, da un incontro di maggioranza. Un summit nel quale il sindaco Antonello Velardi avrà modo di testare la sua coalizione, visto che negli ultimi tempi serpeggia un po' di malumore tra i consiglieri comunali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocato il consiglio comunale per i lavori all'ospedale

CasertaNews è in caricamento