rotate-mobile
Attualità

Torna l'appuntamento con il consiglio comunale dopo lo stop per la pausa estiva

Tra gli argomenti il bando per le periferie, la prima proposta dal Forum dei Giovani e la gestione condivisa della segreteria comunale

Finita la pausa estiva, torna l’appuntamento con il consiglio comunale di Caserta. Lunedì 24 settembre alle ore 8:30 (in seconda convocazione) i membri dell’Assise si ritroveranno nell’aula di Palazzo Castropignano per tornare a discutere dei temi per il rilancio della città.

Diversi gli argomenti che saranno trattati dai consiglieri: si parte dalla mozione presentata dal Pd sul bando per la riqualificazione delle periferie, lo “scippo” perpetrato dal Governo che ha cancellato nel decreto Milleproroghe i 18 milioni di finanziamenti che il Comune era pronto ad intascare. Si prosegue poi con l’ordine del giorno sul potenziamento dei reparti dell’ospedale di Caserta e con l’approvazione della convenzione con il Comune di Piedimonte Matese per la gestione comune del servizio di segreteria comunale. Due mozioni, presentate dalle consigliere Credentino e Naim, riguarderanno invece la nomina del collegio dei Garanti e del Fiscal compact, mentre l’assessore Corvino sarà il relatore della proposta arrivata dal Forum dei Giovani di approvare un regolamento relativo all’attività di street art e graffitismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'appuntamento con il consiglio comunale dopo lo stop per la pausa estiva

CasertaNews è in caricamento