rotate-mobile
Attualità Capua

Gli elicotteri del 118 potranno atterrare nel campo sportivo

Il Comune ha dato la disponibilità dell'impianto di Sant'Angelo in Formis per il servizio di elisoccorso

Il Comune di Capua ha dato il via libera per rendere disponibile, a titolo gratuito, l'utilizzo del campo sportivo di Sant'Angelo in Formis per il servizio di elisoccorso.

La giunta, presieduta dal sindaco Adolfo Villani, ha dato il via libera alla stipula della convenzione con la società Alidaunia, che si occupa del servizio di elisoccorso per conto della Regione Campania. L'accordo è finalizzato alla concessione per l'utilizzo, a titolo gratuito, dell'area del campo sportivo comunale della frazione di Sant'Angelo in Formis per l'atterraggio dell'elisoccorso Hems, sia diurno che notturno.

Alidaunia aveva provveduto a contattare le amministrazioni comunali della Campania al fine di concludere accordi per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune e, precisamente, ampliando, quanto più possibile, i siti ove poter atterrare con il servizio di elisoccorso Hems per favorire l’assistenza sanitaria di emergenza urgenza primaria. Il Comune di Capua ha manifestato l’interesse a collaborare, nel segno dell’impegno sociale ed a favore dei cittadini afferenti al rispettivo territorio, mediante l’inserimento nelle “location - pre surveyed”, assicurando la disponibilità del campo sportivo della frazione di Sant’Angelo in Formis. La convenzione rimarrà in vigore fino all'eventuale revoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli elicotteri del 118 potranno atterrare nel campo sportivo

CasertaNews è in caricamento