rotate-mobile
Attualità Casaluce

‘No’ al forno crematorio, il sindaco diserta l’incontro organizzato dall’opposizione

Tatone assente al convegno: “Ci sarà un consiglio comunale sul caso”

Il gruppo di minoranza di ‘Uniti per Cambiare’ di Casaluce ha organizzato per venerdì 5 luglio, alle 20, un convegno informativo in piazza Statuto per dire “no” al forno crematorio. Al convegno sono stati invitati anche il sindaco Antonio Tatone e l’assessore delegato all’Ambiente Stefano Sembiante, che però hanno deciso di declinare l’invito anche per impegni personali precedentemente presi. 

Quello che sembra un convegno in pratica sta diventando un ‘dibattito’ politico con la presenza di esponenti della minoranza consiliare di Casaluce e alcuni amici amministratori dello stesso gruppo di ‘Uniti per Cambiare’. E quindi per questo motivo il sindaco Tatone ha deciso di annunciare che la discussione ci sarà, ma non piazza, bensì in una seduta di consiglio comunale aperta a tutta la cittadinanza. Ci saranno esperti ambientali che diranno quali siano i pro e i contro del forno crematorio. 

“Per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco sulle procedure sin qui seguite e principalmente per rassicurare i cittadini sulla mancanza di pericoli per la salute pubblica, ritengo opportuno dedicare al tema una seduta straordinaria del Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza – ha riferito il sindaco Antonio Tatone, sostenuto nelle dichiarazioni dall’assessore delegato all’Ambiente Stefano Sembiante -. Considero la sede istituzionale il luogo più adeguato per approfondimenti e chiarimenti su una questione molto delicata quale è il Tempio Crematorio, lasciando alle manifestazioni di piazza della minoranza il pur legittimo raggiungimento di fini propagandistici. Ringrazio per l’invito gli organizzatori del convegno ma non parteciperò per evitare confusione di ruoli e polemiche pretestuose. Leggerò con l’interesse che merita il documento conclusivo del convegno, se e quando mi verrà recapitato, rinviando commenti e controdeduzioni alla discussione del Consiglio Comunale aperto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘No’ al forno crematorio, il sindaco diserta l’incontro organizzato dall’opposizione

CasertaNews è in caricamento