rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Auto senza assicurazione e revisione, controlli e multe dalle telecamere

Installate le nuove apparecchiature all'incrocio, l'assessore: "Da garantire la legalità"

Sarà implementato il sistema di videosorveglianza di San Marcellino, con l’installazione di nuovi “occhi” elettronici per il controllo e la sicurezza del territorio, mediante sistema di telecamere di lettura targhe e contestualmente con registrazioni delle immagini. La conferma arriva dall’assessore Eugenio Maisto.

A dare il via al sistema di videosorveglianza è stato un provvedimento approvato dall’amministrazione che prevede la realizzazione di un impianto di centralizzazione immagini e implementazione nel territorio sanmarcellinese. Con questo sistema, si potranno ad esempio seguire eventuali spostamenti di veicoli sospetti o rubati, oppure controllare se gli stessi siano in regola con l’assicurazione o la revisione. Le immagini saranno conservate per i tempi previsti dalla legge i dati saranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria o delle forze dell’ordine, compresi gli uomini della polizia municipale di San Marcellino.

“E’ un provvedimento che mira a garantire la legalità anche su strada - ha detto l’assessore Maisto - e vogliamo che chiunque si trovi per strada si senta al sicuro. Avere delle telecamere e quindi degli ‘occhi’ ti guardano dall’alto sicuramente  sarà un deterrente per coloro che continuano a stare in auto senza assicurazione”.

Videosorveglianza San Marcellino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza assicurazione e revisione, controlli e multe dalle telecamere

CasertaNews è in caricamento