rotate-mobile
Attualità Grazzanise

Contributi in arrivo per le società sportive locali meritevoli

L'iniziativa del Comune: stanziati 2mila euro in vista delle richieste che saranno presentate dai sodalizi che si sono distinti in ambito provinciale, regionale, nazionale e internazionale

Contributi per le società sportive. E' questa l'ultima iniziativa del Comune di Grazzanise nei confronti dei sodalizi che operano sul territorio comunale e che sono affiliati alle federazioni sportive nazionali o ad enti di promozione sportiva che si siano particolarmente distinti a livello internazionale, nazionale, regionale e provinciale e che abbiano ottenuto risultati sportivi meritevoli di speciale evidenza.

Lo sport significa sacrificio, impegno, disciplina, rispetto delle regole, crescita fisica e morale, rispetto del prossimo e spirito di squadra. Il sano agonismo è lo stimolo per migliorarsi e imparare a conoscere i propri limiti; è anche il mezzo per accettare le sane sfide che saranno utili per affrontare le prove più complesse che la vita proporrà. Il bando, in alcun modo vincolante per l’amministrazione, è da intendersi finalizzato alla ricezione di domande di contributi annuali da parte di sodalizi sportivi. In sede di approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2022 l’amministrazione di Grazzanise ha stanziato le risorse finanziarie per un importo di 2.000 euro.

L’assessore Fabio Petrella: “Un modo per essere vicini a chi pratica lo sport e tiene alto anche il nome del nostro paese. I soggetti ammessi a richiedere il contributo sono quei sodalizi sportivi che si sono particolarmente distinti a livello internazionale, nazionale, regionale e provinciale durante l’anno solare 2022 e che sono operanti sul territorio comunale. La concessione dei benefici finanziari è riservata a sportivi affiliati alle federazioni sportive nazionali o ad enti di promozione sportiva.  L'amministrazione comunale fa la sua parte e non vuole lasciare sole quelle realtà che svolgono fondamentali funzioni non solo sportive, ma educative, aggregative e sociali, soprattutto per i ragazzi".

Il primo cittadino Enrico Petrella: “L’amministrazione comunale sostiene lo sport, in particolare quello giovanile,  perché è una fase di formazione importante che rimarrà nel cuore dei ragazzi; una fase durante la quale si costruiscono rapporti e amicizie oltre a . Un grazie va alle nostre associazioni sportive del nostro paese che curano la preparazione dei atleti e alle famiglie che tante volte si sacrificano per poter consentire ai giovani sportivi di potersi allenare e raggiungere così risultati importanti. Invito dunque chi ha i requisiti a partecipare al bando, che sarà consultabile sul sito istituzionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi in arrivo per le società sportive locali meritevoli

CasertaNews è in caricamento