rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Il Comune stanzia i fondi per i bambini speciali

Contributi destinati a 20 cittadini

Contributi a favore dei soggetti autistici: il Comune di Aversa ha emanato le direttive per la loro concessione. Con un'apposita deliberazione di Giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Luigi Di Santo, l’amministrazione comunale è intervenuta concretamente sul sentitissimo sostegno ai soggetti autistici - e alle loro famiglie - residenti nel Comune di Aversa e che frequentano centri specializzati per il trattamento di questa complessa patologia.

Saranno ammessi al contributo non più di 20 soggetti affetti da autismo; la graduatoria sarà redatta in base al reddito Isee e gli utenti interessati dovranno presentare istanza entro le 12 del 21 marzo. Il modulo per la presentazione della domanda è disponibile sul sito del Comune di Aversa www.comune.aversa.ce.it e può essere ritirato presso l’ufficio Servizi Sociali. Il contributo, a favore degli utenti ammessi sarà erogato a seguito della rendicontazione mensile delle spese sostenute che dovrà essere presentata entro il mese successivo a quello rendicontato; alla stessa dovrà essere allegato il certificato di frequenza rilasciato dai centri specializzati ove si è in cura.

“E’ un'ulteriore misura di sostegno per le famiglie che ogni giorno affrontano difficoltà sul versante della socializzazione dei soggetti autistici - dichiara l’assessore Di Santo - la nostra soglia di attenzione deve sempre essere alta dinanzi a ogni tipo di fragilità”. Gli fa eco il sindaco Alfonso Golia: “Questa amministrazione fonda il proprio operato sul principio della solidarietà e dell’attenzione, il nostro dovere è di proseguire su questa strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune stanzia i fondi per i bambini speciali

CasertaNews è in caricamento