Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità

‘Fase2’, ci siamo: Conte pronto alla diretta per svelare come si ripartirà il 4 maggio

Il premier annuncerà le attività che potranno ripartire ed anche come ci si dovrà gestire dopo il lockdown

Il premier Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato su Facebook una conferenza stampa alle 20.20, dove illustrerà le misure per la cosiddetta ‘Fase2, quella che inizierà il 4 maggio con la fine del lockdown per l’emergenza coronavirus. 

Stando alle indiscrezioni, che saranno confermate questa sera direttamente dal presidente del consiglio, ci sarà la riapertura delle imprese di costruzioni e manifatture, così come dovrebbe essere permesso il ‘take away’, la possibilità, cioè, di recarsi nei locali e portarsi il cibo a casa (da lunedì in Campania sarà permessa solo la consegna a domicilio). Naturalmente tutte le attività dovranno effettuare interventi di sanificazione e si dovrà chiarire anche le successive misure contenitive.

Inoltre dovrebbe annunciare anche la possibilità di uscire finalmente di casa e di poter incontrare anche i parenti. Sarà interessante capire se le mascherine saranno considerate obbligatorie sempre o solo quando si entra in negozi o locali.

Da quanto apprende resterà il divieto di spostarsi da Regione a Regione, uno dei temi più dibattuti della 'Fase2'. Anche nel corso della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione delle forze di maggioranza si è lungamente dibattuto su questo punto, ma alla fine, sarebbe prevalsa la linea di mantenere 'chiusi' i confini regionali, tranne per le comprovate esigenze che rendono tutt'ora possibili gli spostamenti da una Regione all'altra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Fase2’, ci siamo: Conte pronto alla diretta per svelare come si ripartirà il 4 maggio

CasertaNews è in caricamento