rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Istituita la Consulta dei distretti del cibo per promuovere l'enogastronomia campana

Il consigliere regionale M5S Aversano: "Così valorizzeremo la filiera e sfrutteremo al meglio le opportunità fornite dal Pnrr"

E' stata istituita la Consulta dei distretti del cibo. Un organismo che, finalmente, è realtà anche in Campania. Un risultato frutto dell'emendamento presentato a firma del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano. "Nei giorni scorsi - affermato l'esponente pentastellato - è stato firmato il decreto dalla presidenza del Consiglio regionale e si è proceduto alla nomina dei componenti. Da oggi la nostra regione ha uno strumento in più per rappresentare e mettere in rete i Distretti, il cui fine è quello di tutelare e rilanciare lo straordinario patrimonio ambientale, culturale, paesaggistico ed enogastronomico di un territorio dalle potenzialità altissime, coniugando tipicità e tradizioni”.

Aversano poi aggiunge: “Con l’istituzione della Consulta diamo finalmente vita al nostro impegno per potenziare e rendere efficienti i distretti del cibo, la cui attività è stata frenata per troppo tempo dall’emergenza pandemica. Dobbiamo farci trovare pronti grazie anche a realtà di questo tipo, per sfruttare al meglio le opportunità fornite dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Abbiamo l’occasione per valorizzare al massimo la vocazione rurale e paesaggistica della nostra regione e far ripartire la nostra economia attraverso settori fondamentali che possono produrre ricchezza e occupazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituita la Consulta dei distretti del cibo per promuovere l'enogastronomia campana

CasertaNews è in caricamento