rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Troppi debiti, il Consorzio Aurunco viene ‘soppresso’

I dipendenti saranno trasferiti in capo al Bacino Inferiore Volturno

Una mole di debiti tale che non ha prospettato interventi diversi. Il Consorzio Aurunco di Bonifica è stato messo in liquidazione dalla giunta regionale presieduta da Vincenzo De Luca mentre tutti i dipendenti a tempo indeterminato saranno trasferiti al Consorzio di Bonifica Bacino Inferiore del Volturno di Caserta. 

“Ormai - spiega il consigliere regionale Gennaro Oliviero - l’elevata esposizione debitoria pregressa e i continui pignoramenti, paralizzavano la regolare prosecuzione dell’attività dell’Ente con sede a Sessa Aurunca. Preso atto di questa situazione di stallo, diviene vano proseguire in dispendiosi e infruttiferi tentativi di salvataggio, nonostante l’encomiabile impegno e i numerosi sforzi profusi dall’attuale Commissario Straordinario, Ciro Foglia. Nell’atto, gli obiettivi prioritari considerati sono stati: continuare a fornire il necessario servizio di bonifica per dei luoghi ad alto rischio idrogeologico, tutelare le maestranze interne arrivate allo stremo per le numerose retribuzioni pregresse non percepite e continuare ad erogare il servizio di irrigazione per i tanti agricoltori serviti dal CAB".

“L’attenzione posta, sono certo servirà da stimolo a tutto il comprensorio; in un momento di grave crisi occupazionale, salviamo posti di lavoro, sosteniamo il settore primario, così importante per la nostra economia e proteggiamo gli equilibri dell'ecosistema locale” conclude Gennaro Oliviero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi debiti, il Consorzio Aurunco viene ‘soppresso’

CasertaNews è in caricamento