rotate-mobile
Attualità Marcianise

Velardi non molla l’Asi e tenta l’asse con Traettino

Convocato il presidente di Confindustria e Raffaella Pignetti per il 4 luglio. Il sindaco vuole creare un consorzio di secondo livello

Lo aveva preannunciato nel contatto telefonico che avevano avuto pochi giorni fa e la convocazione è puntualmente arrivata. Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi, che da giorni ha intrapreso una battaglia nella zona industriale, ha convocato per il 4 luglio prossimo la presidente del Consorzio Asi Raffaella Pignetti ed il presidente di Confindustria Caserta Luigi Traettino per ufficializzare la decisione di creare un Consorzio Asi di secondo livello.

Un progetto che mira di fatto ad escludere la Pignetti dalla gestione dell’area industriale di Marcianise e sul quale potrebbe esserci un’asse tra lo stesso Velardi e Traettino di Confindustria che proprio nei giorni scorsi, quasi in contemporanea con l’azione dimostrativa del sindaco di Marcianise, ha stracciato il protocollo che aveva firmato con l’Asi.

Ma a cosa porterà questo Consorzio di secondo livello? In altri casi in cui è stato creato (vedi Salerno negli anni scorsi) era per by-passare le problematiche dei commissariamenti che rendevano ancora più difficile riuscire a gestire addirittura l’ordinario. Tant’è che entrò ufficialmente nella campagna elettorale delle Regionali, con Enzo De Luca che appoggiò questi consorzi “privati”, ma senza poi successivi atti ufficiali. A questo punto, non si deve escludere la possibilità che ci sia un “ritorno di fiamma” sull’argomento, mentre sembra definitivamente finita a “luna di miele” tra la Pignetti e Velardi. Ormai  guerra aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velardi non molla l’Asi e tenta l’asse con Traettino

CasertaNews è in caricamento