rotate-mobile
Attualità

Santagata entra in consiglio provinciale: convocata l'assise

Il sindaco di Gricignano subentra al decaduto Salzillo. All'ordine del giorno anche il bilancio di previsione

La decadenza del consigliere Pasquale Salzillo, con la surroga con neo consigliere Vincenzo Santagata, sindaco di Gricignano, ma anche la variazione del bilancio di previsione e l'integrazione del programma triennale per l'acquisto di forniture. Sono questi alcuni dei punti all'ordine del giorno del consiglio della Provincia di Caserta, di cui è presidente Giorgio Magliocca, convocato per il 21, in prima convocazione, ed il 22 marzo, in seconda, alle 12 al Palazzo della Provincia dell'ex area Saint Gobain.

Il consiglio sarà chiamato a ratificare la nomina del neo consigliere Vincenzo Santagata che dunque farà il suo ingresso in assise dopo la decadenza del consigliere Salzillo in seguito allo scioglimento del consiglio comunale di Marcianise. Previste inoltre le ratifiche di due decreti presidenziali: sul bilancio e sull'aggiornamento degli stanziamenti 2023-2025 a seguito della variazione al fondo pluriennale vincolato per l'esercizio 2022. In programma anche la revisione delle partecipazioni societarie, detenute dalla Provincia al 31 dicembre 2021, oltre all'approvazione dei regolamenti su contabilità e controlli interni. Da discutere anche la modifica al regolamento sul Forum dei Giovani provinciale. 

Tre le interrogazioni da discutere: sull'esondazione del Fiume Volturno, sulla sicurezza della Provinciale 331 di Alife e sul ponte sulla Provinciale 111. Mentre c'è una mozione sulla valorizzazione del territorio della provincia.

Infine, saranno discussi il riconoscimento di due debiti fuori bilancio e la declassificazione delle provinciali: 10 "Pietravairano"  per una lunghezza di 1.350 metri e della S.P. 279 “SS. 6 Marzanello- Pietravairano” per una lunghezza di 910 metri fino al limite della delimitazione del Comune di Pietravairano e della S.P. 240 “Prolungamento Teano - Caianello” tra i comuni di Caianello e Vairano Patenora.

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santagata entra in consiglio provinciale: convocata l'assise

CasertaNews è in caricamento