rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Capua

Consiglio comunale aperto sulla nuova ztl

Il sindaco porta il dispositivo in Assise. In agenda anche seduta su linee programmatiche

Il 13 ed il 16 dicembre sono previsti in agenda due consigli comunali del parlamentino capuano. Quello del giorno 13 si incentrerà sul question time e la ztl mentre per il giorno 16 il sindaco Adolfo Villani presenterà le linee programmatiche.

I consiglieri di minoranza avevano richiesto l’indizione di un consiglio comunale aperto che vertesse sull’imminente adozione della ztl; richiesta discussa nella riunione dei capigruppo e che ha trovato il favore della maggioranza dei votanti. Per quanto attiene alla presentazione delle linee programmatiche, saranno rese note le coordinate del programma amministrativo per lo sviluppo della città individuate dall’Amministrazione comunale. Una città che vuole guardare con fiducia al futuro attraverso le tappe indicate nel programma di governo tracciato nelle linee che certamente offriranno una visione su tematiche importanti come qualità della vita, sicurezza, senso civico, partecipazione, servizi, vivibilità, sviluppo delle opportunità di formazione e di relazione, commercio, sviluppo del territorio.

"Quelli della trasparenza e della partecipazione dei cittadini di Capua alla gestione della città sono alcuni degli obiettivi che mi sono prefissata fin dalla campagna elettorale e ho confermato questa volontà votando a favore del consiglio comunale aperto che si terrà nei prossimi giorni sul tema della zona traffico limitato. Ritengo – dice Carmela Del Basso, Presidente del Consiglio Comunale - che debbano essere implementati gli strumenti di trasparenza e di partecipazione della cittadinanza. In tal senso l'Amministrazione comunale si sta muovendo, sia coinvolgendo i giovani attraverso la ripresa delle attività del Forum cittadino, sia esprimendosi favorevolmente ai consigli comunali aperti, come quello che è stato richiesto sulla ztl. Per riuscire a risolvere i tanti problemi che affliggono la nostra comunità non possiamo permetterci il lusso di chiuderci nel palazzo comunale ma dobbiamo sforzarci, quotidianamente, per aprire i luoghi di discussione e confrontarci con i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale aperto sulla nuova ztl

CasertaNews è in caricamento