rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Aversa

Dopo la 'pax elettorale' si torna in Consiglio: occhi puntati su 4 consiglieri

I supporters di Oliviero rafforzati dalla conferma del consigliere regionale

Archiviate le elezioni regionali, torna il consiglio comunale. é in programma per martedì, in prima convocazione, e mercoledì, in seconda, il civico consesso per l'approvazione delle tarriffe Imu e Tari.

Nel corso del civico consesso saranno discusse anche mozioni, interrogazioni e ci sarà il riconoscimento di debili fuori bilancio. Al di là dei punti all'ordine del giorno, il consiglio sarà un importante momento per verificare la stabilità politica della maggioranza targata Alfonso Golia.

I consiglieri comunali vicini alle posizioni del consigliere regionale Gennaro Oliviero, ovvero Carmine Palmiero, Francesco Forleo, Paolo Santulli ed Eugenia D'Angelo alla vigilia dell'approvazione del bilancio avevano siglato una sorta di "pax" con il resto dei consiglieri di maggioranza proprio in attesa delle elezioni regionali.

Il consiglio comunale della prossima settimana, quindi, potrebbe essere il momento della resa dei conti anche perchè Santulli &co sono 'forti' della rielezione del consigliere Oliviero a dispetto dell'onorevole Stefano Graziano che è rimasto, seppur con 18mila preferenze, fuori dal consiglio regionale. (fp)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la 'pax elettorale' si torna in Consiglio: occhi puntati su 4 consiglieri

CasertaNews è in caricamento