rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

I Moderati danno forfait e fanno saltare il Consiglio: 48 ore per evitare il dissesto

Olga Diana e Forleo non si presentano all'appello e mettono il sindaco Golia all'angolo

Manca il numero legale. Salta il consiglio comunale di Aversa, in programma per l'approvazione del riequilibrio di bilancio. 

I consiglieri del gruppo dei Moderati Olga Diana e Francesco Forleo hanno dato forfait e non si sono presentati all'appello. Con 21 consiglieri presenti la seduta è stata dichiarata aperta dal presidente Roberto Romano ma gli esponenti dell'opposizione hanno chiesto la verifica del numero legale prima di alzarsi ed uscire dall'aula. Al nuovo appello sono risultati presenti 9 consiglieri oltre al sindaco Alfonso Golia, con la seduta che dunque è stata dichiarata non valida. 

Nella giornata di ieri il gruppo dei Moderati attraverso una nota aveva fatto emergere una frattura insanabile sulla "mancata condivisione politica" da parte del sindaco che, pur avendo annunciato di voler consultare i gruppi di maggioranza, ancora non avrebbe convocato i Moderati per discutere dell'azione amministrativa. Oggi, con l'assenza in consiglio il segnale sembra essere chiaro. 

A Golia restano ora due strade: convocare un nuovo consiglio d'urgenza - entro 48 ore - per approvare il documento finanziario, ed evitare il dissesto, o dimettersi ed affidare l'Ente nelle mani di un commissario prefettizio che, con ogni probabilità dichiarerà il dissesto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Moderati danno forfait e fanno saltare il Consiglio: 48 ore per evitare il dissesto

CasertaNews è in caricamento