rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Primo consiglio comunale dopo la morte del consigliere

Un velo di tristezza e malinconia per la prima Assise dopo l'incidente: De Cristofaro non potrà nemmeno essere surrogato

Sarà sicuramente emozionante vedere quella sedia tra i banchi del consiglio comunale restare vuota. Lui, Luigi De Cristofaro, era sempre presente, era sempre lì pronto a dire la sua sugli argomenti posti all’ordine del giorno mentre questa volta la sua maggioranza potrà solamente salutarlo e ricordarlo perché dopo la sua morte neanche più l’Assise sarà come prima.

Quello convocato per il prossimo lunedì non sarà un consiglio comunale come tutti gli altri. Sarà il primo dopo la morte improvvisa di ‘Ginotto’ De Cristofaro, venuto a mancare dopo un terribile incidente stradale. Il sindaco Anacleto Colombiano sicuramente lo ricorderà nel suo discorso perché tra i due era viva una profonda amicizia e stima e poi perché quella sedia resterà tristemente vuota perché non ci potrà essere nemmeno la surroga dato che tutti i 16 candidati di ‘LiberaMente per San Marcellino’ poi sono diventati consiglieri.

Ricordiamo che la presidente Consiglia D’Angiolella ha convocato l’assemblea cittadina per il prossimo lunedì alle 18 (in un primo momento era alle ore 17.30, poi c’è stato questo slittamento di mezz’ora). La seduta consiliare, prevista come al solito presso i locali della Scuola Media “Leonardo Da Vinci” in Via Starza,  si terrà a porte chiuse nel rispetto delle norma anti-Covid. Ad aprire l’Assise, come di consueto, all’ordine del  giorno c’è la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente.

Si passerà poi alla surroga di un componente della commissione per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari. A seguire, stando al programma stilato dalla presidente D’Angiolella, l’amministrazione guidata dal sindaco Anacleto Colombiano si concentrerà sulla revisione ordinaria delle partecipazioni societarie possedute dal Municipio al 31 dicembre 2020. Toccherà a seguire alla ratifica di due variazioni di Bilancio e all’esame per l’approvazione della proposta transattiva per il  decreto ingiuntivo relativo alla Tecno Parking. E ancora sotto la lente d’ingrandimento di ci sarà la convenzione per l’affidamento del servizio idrico integrato al Consorzio idrico Terra di lavoro, la modifica al regolamento sul consiglio comunale a quello per la disciplina e l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza, e sulla protezione dei dati personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio comunale dopo la morte del consigliere

CasertaNews è in caricamento