Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità Cesa

Il conto consuntivo e i debiti fuori bilancio arrivano in Consiglio

Prevista anche l’approvazione di un regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi istituzionali in modalità telematica

Si terrà il prossimo 4 giugno alle ore 19 il consiglio comunale di Cesa per discutere dell’approvazione del conto consuntivo. Il documento contabile giunge all’attenzione del civico consesso, dopo l’approvazione avvenuta da parte della giunta comunale. Il presidente del Consiglio Domenico Mangiacapra ha convocato una seduta con all’ordine del giorno, oltre a questo punto, anche dei riconoscimenti di debiti fuori bilancio ed una ratifica di una variazione di bilancio.

“Porteremo all’attenzione del consiglio – annuncia l’assessore al bilancio Francesca D’Agostino – un importante regolamento che attiene la definizione agevolata di tributi locali. Questa scelta ha lo scopo di venire incontro, in un periodo di crisi, alle esigenze della comunità, al fine di poter adempiere alle obbligazioni nei confronti dell’Ente”.

“Questa iniziativa – aggiunge il sindaco Enzo Guida – speriamo possa avere un impatto positivo per la cittadinanza ed è frutto di un lavoro di elaborazione e condivisione con tutte le forze di maggioranza”. Prevista, inoltre, l’approvazione di un regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi istituzionali in modalità telematica e la trattazione di una mozione presentata dal gruppo di minoranza “Uniti per Cesa”, sul tema della promozione della comunità energetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il conto consuntivo e i debiti fuori bilancio arrivano in Consiglio

CasertaNews è in caricamento