rotate-mobile
Attualità Mondragone

Prima 'maratona' in Consiglio per la nuova amministrazione

Nella stessa seduta saranno approvati Rendiconto e bilancio di previsione, inoltre verrà avviata la procedura del piano di riequilibrio finanziario che ufficializza le difficoltà economiche del Comune

Una vera e propria 'maratona' quella che si consumerà subito dopo Ferragosto a Mondragone. Non si tratta però di una gara podistica bensì di un consiglio comunale. L'appuntamento, così come deciso dal presidente del Consiglio Vincenzo Corvino, è fissato, in prima convocazione, per mercoledì 17 agosto alle 19, mentre in seconda convocazione si terrà il 19 agosto alla stessa ora.

Appuntamento al Palazzo Ducale di corso Umberto I con 7 punti all'ordine del giorno. Tutti argomenti 'pesanti' e che non mancheranno di scatenare polemiche tra i consiglieri di maggioranza e di opposizione. Al primo punto all'ordine del giorno l'approvazione del Rendiconto della gestione per l'esercizio 2021 con conto del bilancio, conto economico e conto del patrimonio con relativi allegati.

A seguire l'attivazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale che evidenzia come la situazione economica dell'Ente sia in sofferenza. Quindi l'approvazione del bilancio 2022-2024 e del Documento unico di programmazione 2022-2024 con i relativi allegati. Saranno anche riconosciuti due debiti di bilancio e poi si passerà all'approvazione della salvaguardia di bilancio 2022-2024 e assestamento di bilancio 2022-2024.

Infine l'Assise si concluderà con la nomina dei revisori dei conti per il triennio 2022-2025.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima 'maratona' in Consiglio per la nuova amministrazione

CasertaNews è in caricamento