rotate-mobile
Attualità

Sostegno ai commercianti e canone per i mercatali, consiglieri convocati per il voto

Convocata una nuova seduta di consiglio comunale da remoto

Il presidente del consiglio comunale di Caserta, Giovanni Comunale (che ha sostituito Michele De Florio ndr), ha convocato una nuova seduta consiliare. Si svolgerà in sessione straordinaria da remoto (a causa del coronavirus) mercoledì 21 aprile e giovedì 22 aprile (in seconda convocazione).

Due i punti all'ordine del giorno, oltre alle eventuali interrogazioni e interpellanze nonchè all'approvazione del verbale della seduta precedente. I consiglieri comunali saranno chiamati innanzitutto ad esprimersi sul regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, sui regolamenti comunali per il piano generale degli impianti pubblicitari, occupazione di suolo pubblico dei commercianti su aree pubbliche e canone per le aree mercatali.

La discussione sposterà poi la sua attenzione sulle pesanti ripercussioni economiche subite dalle attività produttive del Capoluogo a causa dell'emergenza Covid-19. L'assessore Emiliano Casale porterà, infatti, all'attenzione dei consiglieri i provvedimenti di sostegno, aventi carattere temporaneo ed eccezionale, che l'amministrazione comunale intende adottare a favore delle attività produttive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno ai commercianti e canone per i mercatali, consiglieri convocati per il voto

CasertaNews è in caricamento