rotate-mobile
Attualità Aversa

"Abbiamo mandato a casa il peggiore governo di Aversa"

I nove consiglieri di opposizione spiegano le dimissioni che hanno fatto cadere la giunta De Cristofaro

“Con un atto di dignità e coraggio abbiamo deciso di rassegnare le dimissioni da consiglieri comunali per mettere fine ad una delle peggiori amministrazioni che la città abbia mai avuto. Abbiamo messo fine a due anni e mezzo di inerzia e inedia”. Non usano giri di parole per ‘giustificare’ le proprie dimissioni i 9 consiglieri comunali di opposizione di Aversa che mercoledì sera hanno firmato dal notaio l’atto che ha certificato la fina dell’amministrazione di Enrico de Cristofaro.

Una bocciatura totale quella che Marco Villano, Gianpaolo dello Vicario, Maria Grazia Mazzoni, Nicla Virgilio, Carmine Palmiero, Elena Caterino, Francesco Sagliocco, Paolo Santulli e Alfonso Golia fanno dopo quasi 3 anni di governo De Cristofaro: “Un esecutivo che ha tradito gli elettori e le promesse fatte in campagna elettorale – spiegano i consiglieri - nonché indifferente al declino della città. Per oltre due anni abbiamo provato a fare proposte per svegliare il sindaco dal letargo, ma sono state sempre sistematicamente e pregiudizialmente bocciate”.

L’opposizione mette sul piatto poi i temi più controversi della gestione amministrativa: “La vivibilità cittadina è peggiorata. Cinque temi su tutti: movida, sicurezza, traffico, inquinamento, rifiuti. Ma l'elenco potrebbe essere ben più lungo, perché in città è davvero difficile trovare un servizio che funzioni, come sanno benissimo le famiglie aversane. Finanche il Piano Urbanistico Comunale, elemento cardine del patto elettorale, è diventato un oggetto misterioso, di cui non c'è traccia alcuna. L'unica preoccupazione del sindaco è diventata la difesa di una parte, sempre più minoritaria, di quella coalizione che ha contribuito a eleggerlo, imbarcando anche un pezzo di opposizione offrendo in cambio assessorati. Un gioco di poltrone continuo, sottraendosi a qualsiasi tipo di confronto su programmi e interventi da porre in essere per rilanciare Aversa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo mandato a casa il peggiore governo di Aversa"

CasertaNews è in caricamento