rotate-mobile
Attualità Marcianise

I 14 dimissionari dal commissario: “No a Tutor e dubbi sul Puc”

Primo incontro col vice prefetto Silvestro che ha assunto la guida dell’Ente

I 14 consiglieri comunali di Marcianise che hanno rassegnato le dimissioni decretando la fine dell’amministrazione comunale di Antonello Velardi hanno incontrato il commissario prefettizio, Ciro Silvestro, per spiegargli le ragioni che li hanno spinti a determinare la fine della legislatura e per esprimere il loro punto di vista sul prosieguo dell’attività amministrativa. 

"Abbiamo trasferito, tra l'altro,  al commissario le nostre forti perplessità sul PUC, la nostra contrarietà all'installazione del Tutor, la richiesta di trasparenza nell'attività amministrativa, la necessità di riattivare alcuni lavori (tra cui il rifacimento delle fogne e delle strade), la necessità di intervenire con urgenza per l'apertura del nuovo parcheggio del cimitero e di intervenire nella Chiesa dell'Annunziata per impedire ulteriori crolli e per salvare questo importante monumento, la necessità di riattivare una gestione pubblica dei parchi cittadini (diventati di proprietà privata)” affermano. 

"Abbiamo segnalato al Commissario la necessità che i concorsi in corso per le assunzioni di nuovi dipendenti avvengano nel rispetto della massima trasparenza e nel rispetto del principio dell'imparzialità della pubblica amministrazione. Abbiamo chiesto al Commissario di prestare particolare attenzione al settore dei servizi sociali ed alla vicenda Interporto”. La consigliera Paola Foglia ha invitato il Commissario ad intervenire nella questione dei pasti forniti ai bambini delle scuole di Marcianise, “pasti spesso privi delle qualità prescritte dalla legge”. 

Attenzione da parte del Commissario rispetto ai rilievi formulati sul PUC è stata chiesta dagli ex consiglieri Pinuccio Moretta e Pasquale Salzillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 14 dimissionari dal commissario: “No a Tutor e dubbi sul Puc”

CasertaNews è in caricamento