rotate-mobile
Attualità Casaluce

Due consigliere da record: in 4 anni neanche una presenza in aula

Lo strano caso di Federica Altruda e Domenica Zenna

Federica Altruda e Domenica Zenna, rappresentanti l’opposizione di Casaluce in consiglio comunale, stanno battendo un record. Ovviamente negativo. In quattro anni di amministrazione non si sono mai presentate in Assise. Sì, avete capito bene: zero presenze. Si sono presentate nell’aula consiliare solamente in occasione della proclamazione, poi sono completamente sparite dalla vita politica cittadina.

Eppure dovrebbero ricordarsi delle 361 (ZennaI) e 345 (Altruda) persone che nel 2014 le votarono tanto da far entrare in consiglio comunale. Certo l’attività politica non può finire con il voto: la sconfitta elettorale non può essere un punto di arrivo per abbandonare i banchi dell’opposizione.

Ma la cosa particolare è un’altra: nessuno fino ad oggi si è interessato della loro decadenza. Nemmeno la stessa opposizione formata da Francesco Luongo, Pasquale Bruno e Carolina Biavasco (rappresentanti di Vivi Casaluce, comunque presenti a fase alterna) e dagli ex della maggioranza Antonio Verolla e Maria Simona Santagata si sono mai posti il problema di riempire quelle poltrone tristemente vuote da ben 4 anni in quei banchi dell’aula consiliare.

L’anno scorso provò a ‘spingere’ Forza Nuova su questa vicenda ma senza esito. E nemmeno il rappresentante (candidatosi alle ultime Politiche) di questa forza politica, Pasquale Bruno, si è attivato per provare a dare un senso a questi 4 anni di assenza. Anche se, paradossalmente, sono passati 4 e ne possono passare anche 5. Tra pochi mesi si ritorna al voto. Forse è giusto (secondo loro) lasciare tutto ancora così…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due consigliere da record: in 4 anni neanche una presenza in aula

CasertaNews è in caricamento