rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Dimissioni 'falsificate', consigliere presenta esposto in Procura

Sasso diffida l'ufficio Protocollo ad accettare documenti recanti deleghe

Il consigliere comunale, nonché ex sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso ha inviato una lettera al primo cittadino Lorenzo Di Iorio, nonché alla Prefettura di Caserta e alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere in merito alla possibilità di dimissioni dall'incarico di consigliere comunale.

Nella lettera, inviata anche al segretario generale del Comune, al presidente del consiglio comunale e al responsabile del settore Protocollo e Segreteria dell'Ente, Sasso "smentisce categoricamente la veridicità e l'intenzione di voci tendenziose e notizie false tese ad accreditare sue eventuali dimissioni dal consiglio comunale", sottolineando che "sarebbero dichiaratamente false e non riconducibili al sottoscritto e alla sua volontà ed intenzioni eventuali atti di dimissioni passate, presenti e future recepite al protocollo con allegata la Carta di Identità, in possesso di decine di persone perché allegata alle numerose liste collegate alla sua candidatura a sindaco".

Con la lettera, inoltre, Sasso "diffida il Comune e in particolare il Servizio Protocollo dell'Ente ad accettare e recepire qualunque atto che non sia recato personalmente" nonché "qualsiasi delega per l'inoltro di dimissioni dal consiglio comunale".

A tal proposito Sasso ha annunciato che "procederà a denunciare chiunque possa essere coinvolto in eventuali procedure di dimissioni falsificate". Una situazione non nuova per Sasso, visto che il consigliere ha sottolineato di essere "venuto a conoscenza nuovamente in questi giorni" di voci su possibili sue dimissioni al punto che già lo scorso 23 ottobre presentò una diffida in merito a possibili atti di dimissioni presentati in Comune. Una situazione che, adesso, vede coinvolte anche Prefettura e Procura oltre che il Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni 'falsificate', consigliere presenta esposto in Procura

CasertaNews è in caricamento