rotate-mobile
Attualità

Velocizzare la procedura su Consorzi di Bonifica e dissesto idrogeologico

La posizione del consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo

In occasione della Giornata mondiale del suolo, il consigliere regionale Vincenzo Santangelo affronta il tema del potenziamento dei Consorzi di Bonifica e della sburocratizzazione per rendere più incisive Genio civile e Sma contro il dissesto idrogeologico.

"La tutela e la salvaguardia del suolo è la priorità per chiunque ha una responsabilità pubblica. In occasione della Giornata mondiale del suolo è giusto tenere i riflettori accesi su un tema centrale quale il dissesto idrogeologico. Tragedie come quella di Casamicciola non devono più ripetersi. Ribadisco la mia solidarietà umana e politica a tutti gli ischitani per il dramma che stanno vivendo. E’ per questo fondamentale incentivare e velocizzare azioni preventive che sono più efficaci e meno costose per cittadini e pubblica amministrazione ed evitano tragedie e danni a cose".

E poi l'esponente di Italia Viva sottolinea: "Da qui non è più differibile il potenziamento dei Consorzi di Bonifica che passa necessariamente attraverso l’approvazione della legge regionale e la maggiore incisività di enti come il Genio civile e la Sma, controllata dalla Regione, per i quali è indispensabile accelerare quel processo di sburocratizzazione per il quale combatte il nostro presidente De Luca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velocizzare la procedura su Consorzi di Bonifica e dissesto idrogeologico

CasertaNews è in caricamento