Il consigliere riceve un incarico dal Comune vicino
Dovrà difendere l'Ente in un processo in Appello contro la Provincia
Il consigliere comunale di Aversa, Alfonso Oliva, ha ricevuto un incarico come legale dalla vicina Carinaro. L’esponente della minoranza normanna dovrà difendere il Municipio carinarese nel processo in Appello relativo a un atto di ingiunzione di pagamento, emesso dalla Provincia di Caserta nel 2018, per il pagamento di 167.518 euro per il preteso mancato versamento delle somme di spettanza della Provincia riferite alla tassa sui rifiuti del 2010.
Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere aveva accolto in pieno l’opposizione del Comune di Carinaro, così annullando l’ingiunzione di pagamento emessa dalla Provincia di Caserta, condannando quest’ultima al pagamento, in favore del Municipio, delle spese di lite, per un totale di 9.935,50.
Contro la sentenza del tribunale sammaritano è stato però presentato appello, con la prima udienza prevista per il 24 aprile presso la Corte di Napoli. Essendo per il Comune doveroso costituirsi con urgenza per fare valere i propri interessi e le proprie ragioni, e di fare confermare quanto deciso dalla sentenza di primo grado, è stato nominato come avvocato difensore, appunto, Alfonso Oliva.