rotate-mobile
Attualità

Più Europa 'richiama' gli alleati: "Serve un centrosinistra coeso, pragmatico e vincente"

Invocato un tavolo di confronto per fare sintesi con il Pd alle prossime elezioni amministrative

Il capogruppo di Più Europa in consiglio regionale della Campania Salvatore Aversano lancia un messaggio al Partito democratico e agli altri gruppi del centrosinistra: “Il nostro orizzonte è quello di dare vita a un centrosinistra coeso, pragmatico e vincente”.

Così Aversano, capogruppo del partito di Riccardo Magi: "Più Europa chiede un tavolo di confronto per fare sintesi con il Pd alle prossime elezioni amministrative. Siamo pronti a scendere in campo con liste autonome e competitive in molti comuni della regione Campania. Se ci sarà convergenza sugli obiettivi e sui contenuti fondamentali, il primo passaggio di questo percorso riteniamo che possa essere l’elaborazione di un documento condiviso che tracci le linee guida che le forze della coalizione di questo rinnovato centrosinistra si impegnano a rispettare".

Il consigliere regionale aggiunge: "L’orientamento è l’unione delle forze liberali, moderate e progressiste. Auspichiamo una soluzione unitaria che tuttavia deve partire dalla volontà comune di stare insieme. Molte figure autorevoli dentro Più Europa, diversamente sono pronte a scendere in campo con candidature autonome. Nei territori assieme al portavoce regionale Raffaello Adesso abbiamo fatto un grande lavoro di aggregazione e siamo maturi per le prossime scadenze elettorali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più Europa 'richiama' gli alleati: "Serve un centrosinistra coeso, pragmatico e vincente"

CasertaNews è in caricamento