rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Consigli per vendere un’auto online

Nell’era del digitale, la possibilità di usufruire di beni e servizi sul web ha investito ogni settore. In alcuni casi questa modalità di fruizione semplifica la vita dei consumatori che nel mondo online trovano la risposta ai propri bisogni in...

Nell’era del digitale, la possibilità di usufruire di beni e servizi sul web ha investito ogni settore. In alcuni casi questa modalità di fruizione semplifica la vita dei consumatori che nel mondo online trovano la risposta ai propri bisogni in pochi click. Questa tendenza ha investito ogni settore: dalla moda, alla tecnologia, dall’automotive, ai beni alimentari. Particolarmente innovativo risulta la tendenza di valutare e vendere la propria quattro ruote online, soprattutto in questo momento in cui sempre più persone quotano e vendono la propria vecchia automobile per liberarsene completamente o acquistare un’auto green. È sempre più cospicuo il numero di persone che al posto delle classiche concessionarie sceglie internet per la vendita della propria macchina. Questa modalità può risultare vantaggiosa in quanto vengono meno i costi d’intermediazione, mentre avere a che fare direttamente con sedicenti compratori può rivelarsi una perdita di tempo e può celare l’incontro con truffatori professionisti. Una modalità di quotazione e vendita sicura della propria vettura è quella dei siti specializzati in cui è possibile effettuare ogni passaggio in tutta sicurezza. Uno tra tutti è ad esempio il servizio vendo-auto.it, un sito che offre una doppia valutazione gratuita e il potenziale acquisto della vettura. Ma come funziona?

La prima cosa da fare è andare sulla pagina del portale e utilizzare il tool online di valutazione che ti rimanderà a una prima stima provvisoria. Subito dopo l’azienda invita la persona a raggiungere la filiale più vicina a casa propria. Lì un meccanico specializzato sottoporrà l’abitacolo a un test drive di soli 30 minuti alla fine del quale darà una seconda quotazione, anche questa del tutto gratuita. Ecco che a questo punto può scattare l’offerta di acquisto ed è così che l’utente riesce a vendere il proprio mezzo in meno di 24 ore. Basta apporre una firma sul contratto di vendita e tutto avverrà in automatico. La somma pattuita viene pagata con un comodo e sicuro bonifico bancario emesso nella stessa giornata della stipula del contratto direttamente sul conto corrente indicato. Il tempo che la banca registri il pagamento, di solito in tre giorni massimo, e si potrà godere di ciò che si è guadagnato dalla vendita. Inoltre, l’azienda si fa carico di portare a termine tutte le pratiche burocratiche e amministrative presenti dopo la vendita. Questo vuol dire: nessun bollo da pagare e nessuna fila da fare agli sportelli del PRA, il tutto sarà sbrigato dagli uffici competenti e sarà recapitato a casa dell’interessato. Una formula veramente vantaggiosa. Basta considerare che oggigiorno chiunque si affida al web per vendere la propria vettura potrà beneficiare di numerosi vantaggi: nessun annuncio da pubblicare su bacheche o online, nessuna consultazione di concessionarie interessate, nessuna trattativa da dover portare avanti e soprattutto nessun pericolo d'incappare nel truffatore di turno. Nell’era del digitale questa tipologia di siti aiutano a trovare una soluzione veloce, semplice e soprattutto sicura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli per vendere un’auto online

CasertaNews è in caricamento