Attualità

Confcommercio ai nuovi sindaci: "Costruiamo un percorso incentrato sul dialogo"

L'augurio del presidente provinciale Sindaco ai nuovi primi cittadini: "Dalle vostre scelte dipenderà la ripresa dell’economia locale"

"Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni ai sindaci neoeletti con l’augurio di poter avviare al più presto con loro un percorso di proficua collaborazione che possa essere sempre improntato al dialogo, alla correttezza e al confronto democratico". Così il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco, ai nuovi primi cittadini risultati vincitori della tornata elettorale che si è appena conclusa.

"Le amministrazioni comunali svolgono un ruolo determinante per il territorio – fa notare il presidente Sindaco - dalle loro scelte dipendono infatti il benessere, la vivibilità e la ripresa economica dei centri urbani. Gli effetti nefasti della pandemia sono ancora ben visibili in molte realtà imprenditoriali e tanti settori necessitano di uno slancio vitale per poter finalmente registrare una ripresa. Consapevole dell’importanza del compito delle istituzioni, l’associazione di categoria che mi onoro di rappresentare, da sempre al fianco delle attività commerciali, continuerà pertanto ad essere vigile sull’operato degli Enti locali con il chiaro intento di tutelare la categoria e il contesto produttivo nel quale è inserita e contribuire così a migliorare la qualità di un settore, quello commerciale appunto, fondamentale e trainante per l’economia di interi territori. Ai candidati, impegnati nella sfida del ballottaggio, l’auspicio e l’augurio di portare avanti una campagna elettorale ispirata a principi di linearità, chiarezza e trasparenza che consentano agli elettori di scegliere serenamente il futuro sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio ai nuovi sindaci: "Costruiamo un percorso incentrato sul dialogo"

CasertaNews è in caricamento