rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Attualità Vitulazio

Il Comune premia i negozi con le vetrine natalizie più belle

Il concorso indetto a Vitulazio prevede anche un premio alle prime due classificate

In occasione delle festività natalizie è ormai consolidata l’usanza di decorare le principali vie e strade commerciali della città di Vitulazio con addobbi luminosi di vario genere e con riferimenti al clima natalizio. L’Amministrazione comunale ha istituito un premio per le 2 vetrine più belle attraverso la terza edizione di “Natale in Vetrina”.

Il primo cittadino Raffaele Russo: “ L’obiettivo è quello di promuovere le attività commerciali locali durante il periodo dell’anno per loro più importante. Il concorso delle vetrine permette ai commercianti di fare promozione della loro attività, contribuendo in modo significativo ad infondere spirito natalizio nel nostro paese”.

L’iniziativa è finalizzata, oltre a contribuire a una maggiore atmosfera di festa, a offrire il più ampio risalto alla rete distributiva locale, che potrà dimostrare di sapersi distinguere anche sul piano dell’immagine. Il concorso consiste nella possibilità di offrire, mediante avviso pubblico, alle attività commerciali, artigianali e ai pubblici esercizi del territorio interessati, di allestire per le festività natalizie la propria vetrina secondo i canoni del buon gusto e della raffinatezza, secondo il disciplinare che è possibile consultare sul sito istituzionale del comune di Vitulazio. Previsto un premio finale da assegnare alle due vetrine più belle; tale progetto oltre a rappresentare un considerevole ritorno pubblicitario alle attività locali, costituisce un’importante occasione di promozione e valorizzazione del territorio, anche dal punto di vista della destagionalizzazione turistica a cui l’Amministrazione guarda con particolare interesse.

Il consigliere delegato alle attività produttive Salvatore Russo: “Chi intende partecipare al Concorso dovrà compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo entro e non oltre il 13 dicembre 2022 al Comune di Vitulazio presso l’Ufficio Protocollo della sede municipale, oppure a mezzo Pec. Le vetrine dovranno essere allestite entro il 14 dicembre 2022 e rimanere tali almeno fino al 7 gennaio 2023”.

L’assessore agli eventi Tommaso Scialdone: “Il giudizio complessivo sarà espresso per il 50% dalla valutazione della giuria tecnica e per il residuo 50% da un giudizio popolare. Il concorso difatti coinvolgerà gli stessi cittadini che saranno invitati a votare attraverso la pagina facebook appositamente creata o riconducibile all’ente inserendo un “like” sotto l’immagine prescelta così contribuendo a selezionare la vetrina più bella”. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del comune di Vitulazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune premia i negozi con le vetrine natalizie più belle

CasertaNews è in caricamento